Tato: lettera autografa firmata

Prezzo: disponibile a richiesta
Autore: Tato
Titolo: Lettera autografa firmata
Data: 1936

Tato (Guglielmo Sansoni): lettera autografa firmata su cartolina postale (10 x 14,5 cm), spedita alla pittrice futurista Marisa Mori per informarla circa la sua partecipazione alla Mostra Coloniale: annullo per spedizione. Senza data ma 1936 circa.

Sono lieto saperla tra gli espositori alla coloniale di Napoli. Può inviare due lavori di soggetto coloniale a sue spese (…) La spedizione non più tardi del mese. Mandi intanto a me subito titolo dimensioni e prezzo dei due quadri e se possibile una fotografia per il catalogo. Non perda tempo pensi che tutte le opere di circa trenta futuristi sono già a Napoli (…)

La mostra, nata come Triennale d’Oltremare, fu allestita nel 1937 a Napoli, per ospitare una manifestazione diretta a celebrare l’espansione politica ed economica dell’Italia fascista sui mari e nelle cosiddette terre d’oltremare. Inaugurata ufficialmente il 9 maggio 1940, alla presenza di re Vittorio Emanuele III, la “I Mostra Triennale delle Terre Italiane d’Oltremare” terminò appena un mese dopo, a causa dell’inizio della II guerra mondiale e dei susseguenti bombardamenti che la colpirono.

Richiedi Maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato:

Questa voce è stata pubblicata in Arte. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.