Sand, George: lettera autografa firmata

Prezzo: disponibile a richiesta
Autore: Sand, George
Titolo: Lettera autografa firmata

Sand, George: lettera autografa firmata di una pagina (20 x 13 cm.) indirizzata a Monsieur La Roche de la Comedie Français: senza data, ma soltanto con l’indicazione di Mercredi, Palaiseau (1864 – 66). Piuttosto rare le lettere di Sand scritte dalla residenza di Paliseau. Due piccolissime lacune senza mancanze ai bordi esterni, reintegrate in antico.

Nel Giugno del 1864 George Sand si trasferisce per diversi mesi con il suo compagno Alexandre Maceau nella casa bianca di Paliseau, oggi fondazione dell’Associazione Amici di George Sand. A Paliseau Sand progetta oltre a Monsieur Sylvestre, l’opera Laura e La Confession d’une jeune fille. A sessant’anni lavora più di dodici ore al giorno e riceve tra le sessioni di scrittura Alexandre Dumas e il principe Napoléon. Malato, Manceau vive gli ultimi mesi della sua vita morendo nel mese di agosto 1865. Agli occhi di George Sand la piccola casa bianca perde molto del suo fascino dopo la morte del compagno; così la scrittrice comincia a rimanere più spesso a Nohant e Parigi prima di vendere Palaiseau nel 1869.

(…) Monsieur, je n’ose pas vous engager à venir me voir à la campagne par le temps de pluie: choisissez au moins un rayon de soleil ou attendez quelque jours. Je sois allez à Paris et je vous (…)

Richiedi Maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

[recaptcha]

Questa voce è stata pubblicata in Letteratura. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.