Sontag, Susan: lettera dattiloscritta firmata

Prezzo: euro 100
Autore: Sontag, Susan
Titolo: lettera dattiloscritta
Titolo: Sontag, Susan
Data: 1972

Sontag, Susan: lettera dattiloscritta firmata (26,5 x 20,5 cm) indirizzata ad Irma Antonetto. Fori di archiviazione lontani dal testo: 24 ottobre 1972. La scrittrice, in procinto di partire per la Cina, si scusa con la direttrice dell’A.C.I. poiché a causa dei numerosi impegni non sa quando potrà partecipare alle conferenze a cui è stata invitata, ma promette di fissare una data per l’anno successivo.

(…) Since February I have been travelling most of the time and have been at work simultaneously on a number of projects — the results of all this beeing that I was not in a position to make any commitment for a definitive date to come to Italy (…) I am about to go to China for a month and realise to my great embarrassment that I have still not answered you. I am still not in a position to discuss definite dates but I hope you will accept this letter as an expression of my extreme interest in coming some time in 1973…

Susan Sontag è nata a New York il 16 gennaio 1933. Compiuti gli studi di filosofia nelle università di Berkeley e Chicago, laureatasi in letteratura inglese alla Harvard University nel 1954, Sontag proseguì la propria formazione in Europa. Dal 1959 intraprese la carriera di saggista free lance e per breve tempo diresse la rivista “Commentary”. La scrittrice si è imposta all’attenzione di critici e lettori con due raccolte di saggi pubblicate in stretta successione negli anni sessanta, Against interpretation e Styles of radical will.

Richiedi Maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato:

Questa voce è stata pubblicata in Letteratura. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.