Tondelli, Pier Vittorio: lettere autografe firmate

Prezzo: disponibile a richiesta
Autore: Tondelli, Pier Vittorio
Titolo: lettera autografa
Data: 1987

Tondelli, Pier Vittorio: 3 lettere manoscritte, due delle quali su carta intestata, indirizzate nel 1987 a Irma Antonetto, direttrice della Associazione Culturale Italiana, a proposito di una conferenza che  lo scrittore avrebbe dovuto tenere presso l’Associazione sul progetto “under 25”, teso a scoprire giovani scrittori di cui lo stesso Tondelli sceglieva i testi e scriveva la presentazione ai racconti: (…) Considero una parte importante del mio lavoro di scrittore fornire ai ragazzi uno strumento valido per pubblicare e per farsi leggere … Questa attività fa parte del mio lavoro di scrittore (…).

1) Lettera autografa di una pagina su carta intestata (17 x 10,5 cm) datata 8 agosto (1987). Fori di archiviazione che intaccano una lettera della data. (…) Mi scusi la carta del mio “profilo”. C’è tanta confusione qui. Corro comunque alle poste. Tornerò il 3 settembre prossimo. La prego di conservarmi la fotografia! E’ unica (…)

2) Lettera autografa di una pagina su carta intestata (17 x 10,5) datata 9 novembre 1987. Fori di archiviazione senza mancanze. (…) Eccole un breve elenco di persone che gradirei venissero invitate. In attesa dei dettagli del viaggio la  saluto cordialmente (…)

3) Lettera autografa firmata di una pagina (21 x 17 cm) datata 4 dicembre 1987. Fori di archiviazione lontani dal testo (…) Eccomi ritornato a Milano, stanchissimo, frastornato ma soddisfatto per il lavoro svolto. Inutile dirle i disagi dei miei spostamenti. Alla fine sono sempre riuscito ad arrivare puntuale. Le invio i biglietti giustificativi delle spese sostenute incluso quello dell’Hotel Mediterraneo dove, come vedrà, ho pagato le mie telefonate a Torino e a Bari… E qualche drink (…)

Richiedi Maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato:

Questa voce è stata pubblicata in Letteratura. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.