Fink, Larry: Social Graces

Prezzo: on demand
Titolo: Social Graces
Data Immagine: 1977
Data Stampa: 1983
Dimensione Immagine: 35 x 35,5 cm.

Fink, Larry: Social Graces. Fotografia originale dalla serie: Social Graces. Gelatina ai sali d’argento stampata nel 1983 ed applicata su supporto professionale in plexiglass per fotografie: 35 x 25,5 cm la dimensione della foto scattata nel 1977. Al retro firma autografa di Fink, e note a matita. In ottimo stato di conservazione. Pubblicata in: Larry Fink: on composition and improvisation, Aperture.

Larry Fink è nato nel 1941 a Brooklyn, New York; ha studiato presso la New School for Social Research di New York City. Ha insegnato presso la Scuola Yale University of Art, Cooper Union School of Art and Architecture, Parsons School of Design, e New York University. Il lavoro più noto di Fink è Social Graces, una serie di fotografie realizzate negli anni Settanta nelle quali sono raffigurati i contrasti tra ricchi di Manhattan nei club alla moda e gli eventi sociali della classe operaia, delle persone provenienti da zone rurali della Pennsylvania mentre partecipano a eventi come feste di liceo, lauree e così via. Social Graces è stato l’oggetto di una mostra personale al Museo d’Arte Moderna nel 1979 ed è stato pubblicato in forma di libro nel 1984.

Nel 2001, per un incarico del The New York Times Magazine, Fink ha creato una serie di  immagini satiriche a colori del presidente George W. Bush e del suo governo (interpretato da controfigure) inseriti in scene di baldoria decadente sul modello dipinti di Weimar. La prevista pubblicazione della serie è stata cancellata dopo gli attacchi dell’11 settembre, ma è stata esposta nell’estate del 2004 presso il PowerHouse Gallery di New York, in una mostra dal titolo The Forbidden Pictures: A Political Tableau.

Fink ha ricevuto il premio Guggenheim Fellowships nel 1976 e 1979 e il National Endowment for the Arts Photography nel 1978 e nel 1986.

Richiedi Maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato:

Questa voce è stata pubblicata in Fotografie Moderne e Contemporanee. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.