Horvat, Frank: Portraits of Threes

Prezzo: su richiesta
Titolo: The Three
Data Immagine: 1979
Data Stampa: 1979
Dimensione Immagine: 31 x 41 cm.

Horvat, Frank: Arbre au milieu d’un champ. Dalla serie: Portraits of Threes. Fotografia originale: 31 x 41 cm. Dye transfer in stampa vintage: 1979. Firma autografa di Horvat al margine sinistro basso. Pubblicata in The Three a cura di John Fowles, New York, 1979.

Nel 1939 Frank Horvat fugge con la famiglia a Lugano dove frequenta il ginnasio. Nel 1944 vende la sua raccolta di francobolli per poter acquistare una macchina fotografica di seconda mano. Arrivato in Italia, conclude gli studi all’Accademia di Brera di Milano. Nel 1951 realizza il suo primo reportage sull’Italia meridionale che viene pubblicato sulla rivista “Epoca”, mentre la sua prima fotografia a colori finisce in copertina. In quello stesso anno Horvat soggiorna a Parigi per la prima volta ed entra in contatto con Robert Capa e Henri Cartier-Bresson. Nel 1955 Edward Steichen seleziona alcune delle sue fotografie per la leggendaria mostra The Family of Man. Dal 1958 Horvat lavora per Le Jardin des Modes, Elle e Vogue. Nel 1959 entra a far parte della Magnum. Nel 1964 inizia la sua collaborazione con Harper’s Bazar, twen e Elle, concentrandosi sempre più sulla fotografia di moda.

La serie di foto di cui fa parte Arbre au milieu d’un champ testimonia la poliedricità di Horvat: la serie di scatti Portrait of Trees rappresenta una fase del lavoro del fotografo più intimista, sul solco dei canoni dei grandi maestri della pittura classica.

Richiedi Maggiori info

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato:

Questa voce è stata pubblicata in Fotografie Moderne e Contemporanee. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.