10 03, 2023

Adami, Valerio: Dessiner.

2023-03-10T17:01:13+01:00Arte|

Adami, Valerio: Dessiner. La gomme et les crayons, Paris, Editions Galilée, 2002, 22 x 18,5 cm. Brossura editoriale con alette e fascetta conservata; pp. 186, (14) con la riproduzione in bianco e nero a piena pagina di disegni di Adami. Traduzione dall’italiano di Jean-Paul Manganaro e Philippe Bonnefis. Alla prima carta bianca dedica autografa firmata di Adami accompagnata da un disegno originale dello stesso a piena pagina (21,5 x 12,5 cm.). Prima edizione francese; il testo in lingua italiana era uscito nel 2000 per le edizioni Sinopie. (...) Quale miglior luogo di un quadro per nascondere i segreti di una [...]

10 07, 2023

Afro, Basaldella: Afro

2023-07-10T10:03:39+02:00Arte|

Afro, Basaldella: Afro, Palermo, Galleria Mediterranea, 1940, 15 x 11,5 cm. Brossura editoriale legata con punto metallico; pp. 8 comprese le copertine, con un saggio su Afro di Giuseppe Basile e la riproduzione di 3 opere del pittore in bianco e nero a piena pagina. Catalogo dell’esposizione personale di Afro inaugurata il 26 maggio 1940. Polvere in copertina e un leggero foxing al margine della prima carta. Edizione originale.

17 09, 2012

Agnetti, Vincenzo: Tesi

2012-12-20T11:56:45+01:00Arte|

Agnetti, Vincenzo: Tesi. Crisi del linguaggio, ironia e contaminazione dei significanti per denunciare l’abuso del potere sulle parole, Milano, Prearo, 1972, 23,5 x 17 cm. Tela editoriale nera con fascetta rossa; pp. 86, (3), di cui 8 con un testo di Trini stampate su carta più leggera, e 2 segnalibri bianchi stampati, inseriti nella parte finale. Libro d’artista. Edizione originale.

24 07, 2012

Alberti, Rafael: Ritratti di contemporanei

2022-10-27T17:07:58+02:00Arte|

Alberti, Rafael: Ritratti di contemporanei, Milano, Il Saggiatore, 1961. 19 x 12,5 cm. Brossura editoriale; pp. 83, (7). Traduzione di Dario Puccini. Dedica autografa datata e firmata corredata da un disegno originale di Alberti alla prima carta bianca. Una leggerissima abrasione al margine alto del dorso (2 mm.).

21 06, 2024

Aleixandre, Vicente: Picasso

2024-06-21T10:02:55+02:00Arte|

Aleixandre, Vicente: Picasso, Milano, Scheiwiller, 1962, 12 x 9,5 cm. Brossura editoriale con alette; pp. 29, (3). A cura di Vittorio Bodini. Una fotografia in antiporta; testi poetici di Aleixandre e pitture della Cuaeva de Nerja. Dedica autografa firmata e datata (1962) di Vittorio Bodini al poeta visivo Lamberto Pignotti. 1.000 esemplari numerati. Edizione originale. Nel 1932 Aleixandre pubblica Espadas como labios (Spade come labbra). Nel 1935 gli viene assegnato il "Premio nacional de literatura". A causa di problemi di salute, Aleixandre non prende parte attiva agli eventi drammatici della guerra civile, ma collabora alla rivista rivoluzionaria Hora de España. [...]

3 07, 2019

Alviani, Getulio – Orlando, Ruggero: Libro d’ore

2019-07-03T16:00:53+02:00Arte|

Alviani, Getulio - Orlando, Ruggero: Libro d’ore. Poesie di Ruggero Orlando con 3 cromogrammi di Getulio Alviani, Pollenza-Macerata, La Nuova Foglio, 1975, 14,5 x 14,5 cm. Brossura editoriale; pp. 64 non numerate. 24 poesie di Ruggero Orlando e 3 tavole colorate di Getulio Alviani. Edizione originale.

5 03, 2022

Alviani, Getulio – Orlando, Ruggero: Libro d’ore

2022-03-05T11:54:12+01:00Arte|

Alviani, Getulio – Orlando, Ruggero: Libro d’ore. Poesie di Ruggero Orlando con 3 cromogrammi di Getulio Alviani, Pollenza-Macerata, La Nuova Foglio, 1975, 14,5 x 14,5 cm. Brossura editoriale; pp. 64 non numerate. 24 poesie di Ruggero Orlando e 3 tavole colorate di Getulio Alviani. Dedica autografa firmata e datata (1976) di Ruggero Orlando a Nancy e Gino Marotta: ... perché mi interpretino (accidenti che boria!)... Edizione originale.

26 06, 2024

Alviani, Getullio: Programmazioni plastiche

2024-06-26T15:27:18+02:00Arte|

Alviani, Getullio: Programmazioni plastiche, Venezia, Edizioni del Cavallino, 1967, 16 x 10,5 cm. Libro d’artista che si apre a fisarmonica (15 x 240 cm. aperto) composto da 24 pagine con numerose riproduzioni di opere dell'artista e illustrazioni che descrivono esperimenti tecnici sulla percezione visiva. Firma autografa di Alviani e numerazione a biro all'interno. Edizione numerata edita in 200 esemplari per le Edizioni Del Cavallino; per la realizzazione Alviani ha collaborato con lo stampatore Sergio Tosi di Milano. Esemplare ottimamente conservato con l’acetato di chiusura presente. Edizione originale.

5 06, 2019

Anceschi, Giovanni: Xerografia originale

2023-02-27T15:42:38+01:00Arte|

Anceschi, Giovanni: Non-originale. Xerografia originale in bianco e nero stampata su carta: 30 x 21 cm. In basso il titolo stampato sotto al quale c’è la dedica autografa di Giovanni Anceschi; alla destra della dedica la firma autografa per esteso di Anceschi, sotto alla quale l’autore ha posto la menzione: Confermo che poi ha siglato G. A. Senza data ma seconda metà anni Settanta. Provenienza: Roberto Pieraccini, progettista grafico, art director e manager della comunicazione, autore tra l'altro di progetti di immagine coordinata per Olivetti, Italtel, Smau. Giovanni Anceschi, fondatore del Gruppo T (Tempo), partecipa da protagonista dell’Arte cinetica e [...]

Torna in cima