Arte

3 07, 2019

Sandri, Giovanna: serigrafia originale

2019-07-03T16:18:57+02:00Arte|

Sandri, Giovanna: senza titolo. Serigrafia originale stampata impeccabilmente (profondissimi i neri) su cartoncino nero: 69 x 49 cm. La stampa è avvenuta a Pollenza - Macerata presso la Nuova Foglio. Firma autografa di Giovanna Sandri e data: 1977. Tiratura di 100 esemplari. Edizione originale. (...) Io non esistevo, esisteva la facciata esterna che era articolata, che lottava… Se (nella scuola) trovavo presidi che mi davano fastidio io urlavo, insomma ero articolata per quello, però dentro di me non esistevo. Il mio lavoro era diventato proprio questo iter in progress, dal non-esistere all’essere, all’articolarmi e sono passata prima dalle immagini che [...]

3 07, 2019

Sandri, Giovanna: serigrafia originale

2019-07-03T16:23:04+02:00Arte|

Sandri, Giovanna: senza titolo. Serigrafia originale stampata su cartoncino bianco: 69 x 49 cm. La stampa è avvenuta a Pollenza - Macerata presso la Nuova Foglio. Al retro firma autografa di Giovanna Sandri e data: 1977. Tiratura di 100 esemplari. Ininfluente segno di ondulazione della carta al margine superiore destro; in ottimo stato di conservazione. Edizione originale. (...) Io non esistevo, esisteva la facciata esterna che era articolata, che lottava… Se (nella scuola) trovavo presidi che mi davano fastidio io urlavo, insomma ero articolata per quello, però dentro di me non esistevo. Il mio lavoro era diventato proprio questo iter [...]

20 08, 2012

Santomaso: La casa sull’argine

2019-06-17T15:23:41+02:00Arte|

Santomaso - Marchiori, Giuseppe: La casa sull’argine. Storia di un affresco di Santomaso, Venezia, Fantoni Editore, 1954, 30,5 x 25 cm. Cartoncino editoriale illustrato a colori; sovracopertina in carta velina con sopra stampato in caratteri rossi il titolo del libro; una illustrazione in bianco e nero a piena pagina applicata alla prima carta bianca, con la raffigurazione dell’affresco di Santomaso nell’atrio della casa alla “Rotta”; 21 pagine di testo. Tiratura di 100 esemplari numerati su carta di filo Galvani, di cui i primi 5 con un disegno originale di Santomaso. Alla prima carta dedica autografa firmata di Giuseppe Marchiori a [...]

22 08, 2014

Sassu, Aligi: Aligi Sassu, con disegno originale

2014-08-22T15:26:50+02:00Arte|

Sassu, Aligi: Aligi Sassu. A cura di Sandra Giannattasio. Introduzione di Guilio Carlo Argan. Testimonianze di Guttuso, Manzù, Zavattini. Contributi critici di Pedullà, Ulivi. Roma, Oberon, 1984, 20,5 x 21 cm. Brossura editoriale; pp. XXIV, 254, (2). Con numerose tavole a colori a piena pagina, ed illustrazioni in bianco e nero nel testo di opere di Sassu. Catalogo della mostra svoltasi a Roma, Castel Sant’Angelo, aprile - giugno 1984. In prima pagina grande disegno originale firmato ad inchiostro nero (17,5 x 21 cm.) accompagnato da dedica autografa firmata di Sassu. Edizione originale.

29 01, 2020

Scabar, Sergio: Soffio di luce

2020-01-29T12:23:36+01:00Arte, Fotografie originali|

Scabar, Sergio: Soffio di luce. Fotografia originale in stampa vintage: gelatina al bromuro d’argento stampata in ovale: 19 x 23,5 cm. La fotografia è inserita all’interno di una cornice appositamente realizzata dal fotografo. Al retro firma autografa di Scabar, etichetta con titolo e descrizione: “stampa alchemica ai sali d’argento su carta baritata”. Sempre al retro timbro a tampone blu: “unico esemplare”. In eccelente stato di conservazione. La mia, è una fotografia di oggetti del quotidiano: ciotole, bottiglie, conchiglie, bicchieri..., composti, in posa. Il punto di vista centrale, una luce velata di silenzio su una gamma scura, gli oggetti che cercano [...]

4 06, 2016

Scheidegger, Ernst: Nona Triennale di Milano

2016-06-04T13:51:16+02:00Arte|

Scheidegger, Ernst: Nona Triennale di Milano, Palazzo dell’arte al parco, 1951, 25 x 17,5 cm. Depliant pubblicitario realizzato dal fotografo, grafico e pittore svizzero Scheiddeger per la Triennale di Milano, stampato per essere apposto sui treni al fine di pubblicizzare l’esposizione.

16 05, 2018

Scialoja, Toti – Nunzio (Di Stefano): Tre lievi levrieri

2018-05-16T11:20:10+02:00Arte, Letteratura|

Scialoja, Toti - Nunzio (Di Stefano): Tre lievi levrieri. Poesie con animali 1971 - 1979, Roma, L'Attico, 1985, 30, 5 x 22 cm. Brossura editoriale; pp. 35 - (5), con 4 litografie originali di Nunzio firmate e numerate a mano dall’artista, stampate da R. Bulla in Roma con torchio a stella Eugene Brisset su carta Graphia da trecento grammi, tirate a 100 esemplari. Edizione originale. Questa raccolta — voluta dall’amico Fabio Sargentini a cui dico grazie — è il risultato di un breve viaggio à rebours tra i quaderni delle mie poesie rimaste nel cassetto. Sono rimaste escluse, insieme a [...]

18 09, 2012

Scialoja, Toti: Disegno originale

2019-03-26T16:38:43+01:00Arte|

Scialoja, Toti: Matita, china e tempere colorate su carta: 31,5 x 23,5 cm. Disegno originale, senza firma e senza data, ma sicuramente risalente agli anni Cinquanta, sul quale Scialoja ha scritto alcune strofe a matita. Nel disegno è raffigurata Calandra Bella Donna: La Calandra Bella donna, già notata in minigonna. Uno dei primi esempi delle brevi e folgoranti filastrocche per bambini scritte da Scialoja, amico di Afro e Burri, maestro di Kounellis e Pascali. Tracce di scotch al retro del foglio.

17 03, 2020

Secchiaroli, Tazio: fotografia originale

2020-03-17T16:09:18+01:00Arte, Fotografie Moderne e Contemporanee|

Secchiaroli, Tazio: fotografia originale in stampa vintage nella quale è ritratto Federico Fellini in casa. Gelatina ai sali d’argento stampata su pesante carta baritata: 20 x 29 cm. Al retro timbro a tampone nero Tazio Secchiaroli, indicazioni a matita e data 1962. Provenienza Nadia Stanchioff. In ottimo stato di conservazione.

17 03, 2020

Secchiaroli, Tazio: fotografia originale

2020-03-17T16:08:48+01:00Arte, Fotografie Moderne e Contemporanee|

Secchiaroli, Tazio: fotografia originale nella quale sono ritratti Federico Fellini e Marcello Mastroianni sul set del capolavoro del regista riminese 8 e 1/2. Gelatina ai sali d’argento in stampa vintage; la fotografia è stampata su pregiata e pesante carta baritata: 20 x 29 cm. Al retro timbro a tampone nero Tazio Secchiaroli, indicazioni a pennarello e a matita. Senza data ma 1963 circa. Insignificanti tracce d’uso ai margini. Provenienza Nadia Stanchioff. In ottimo stato di conservazione. Pubblicata in Tazio Secchiaroli: Federico Fellini, Rizzoli, 2003, pagina 34. (...) Nelle ultime settimane, con ansia crescente, avevo tentato di ripercorrere l’itinerario della gestazione [...]

Torna in cima