5 07, 2019

Lora Totino, Arrigo: Incandescenze. Cinque itinerari litoranei

2019-07-05T11:14:16+02:00Arte|

Lora Totino, Arrigo: Incandescenze. Cinque itinerari litoranei, senza dati editoriali, ma Pollenza - Macerata, La Nuova Foglio, 1978. Alba, Mattino, Meriggio, Sera, Notte. 5 serigrafie originali a colori stampate su cartoncino, numerate (numerazione differente per ogni serigrafia) e firmate (siglate) in basso a matita da Lora Totino: cm. 49,5 x 65,5 circa. Tiratura di 125 esemplari. Le serigrafie sono state realizzate sui tavoli serigrafici de La Nuova Foglio nel periodo Gennaio-Febbraio 1978. La realizzazione e la supervisione alla stampa è di Sante Luchetti. L'edizione e stata curata da Magdalo Mussio. Edizione originale di questo affascinante lavoro, rara da trovarsi completa [...]

29 01, 2020

Lotti, Giorgio: Lucemare

2020-01-29T11:52:03+01:00Arte|

Lotti, Giorgio: Lucemare, Milano, Fotoselex, 1982, 30 x 30 cm. Cartone editoriale con sovracoperta e cofanetto; pp. 177 illustrate con fotografie a colori. Con un testo di Vittorio G. Rossi. Dedica autografa firmata e datata (1982) di Giorgio Lotti a Liliana e Giacomo. Edizione originale in ottimo stato di conservazione. Mare, luce, colore e gioia infinita per gli estimatori di un autore che tanto deve la propria fortuna all’immaterialità del paesaggio.

3 08, 2022

Luna, Bigas – Canals, Cuca: Iberian Portraits

2022-08-03T12:04:50+02:00Arte, Libri fotografici|

Luna, Bigas - Canals, Cuca: Iberian Portraits. A chronicle of passion of jamòn jamòn - golden balls - the tit and the moon. Photographs and drawings Bigas Luna. Text Bigas Luna - Cuca Canals, Barcellona, Lunwerg, 1994, 30 x 29,5 cm. Tela editoriale con sovracoperta; 134, (6) interamente illustrate con fotografie a colori e qualche disegno di Bigas Luna e didascalie in fine pagina. Alcune pagine sono ripiegate. All’interno del volume è conservato un biglietto bianco ripiegato tre volte (30 x 2 cm. aperto) sul quale è applicata una foglia; sotto alla foglia 4 righe autografe firmate e datate (1995) [...]

5 03, 2022

Mannucci, Edgardo: tempera e inchiostro

2022-03-05T12:59:42+01:00Arte|

Mannucci, Edgardo: tempera e inchiostro nero su carta applicata su tela: 18,5 x 27 cm. Opera originale firmata in basso a destra: 1965 / 1966. Autentica su fotografia di Barbara d’Incecco, nipote di Mannucci titolare dell’archivio. In ottimo stato di conservazione. Edgardo Mannucci, scultore marchigiano tra i più autorevoli esponenti dell'Informale plastico europeo, liberatosi dai condizionamenti della figura umana, sul finire degli anni 40, rivolge la propria ricerca verso le infinite possibilità della materia. Coinvolto emotivamente dalla tragedia dell'atomica di Hiroshima e consapevole della nuova forma di energia generata dalla disintegrazione dell'atomo, Mannucci giunge a forme inedite che si sviluppano [...]

9 10, 2017

Manzano, Arturo: Arte moderna in Friuli

2017-10-09T17:34:30+02:00Arte|

(Zigaina, Giuseppe) Manzano, Arturo: Arte moderna in Friuli, Udine, Avant cul brun editore, 1953, 17 x 12 cm. Brossura editoriale; pp. 40. Con illustrazioni in bianco e nero di opere di Fred Pittino, Alessandro Filipponi, Afro, Mirco, Dino Basaldella, Saccomani, Zigani, Pizzinato, Anzil, Celiberti, Marangoni e altri. Lunga dedica autografa firmata e datata di Manzano indirizzata a Giuseppe Zigaina: A Giuseppe Zigaina nonostante tutto con ogni affetto e con ogni augurio ... Raro catalogo che testimonia gli albori di importanti artisti, quali Afro, Mirco, Zigaina, ecc. Leggere fioriture in copertina. Edizione originale.

10 06, 2022

Marabottini, Alessandro: Jacopo di Chimenti da Emoli

2022-06-10T16:18:02+02:00Arte|

(L’Empoli) Marabottini, Alessandro: Jacopo di Chimenti da Emoli, Roma, De Luca, 1988, 34 x 25 cm. Tela editoriale con sovracoperta; pp. 300, (4). Con XCIII tavole a colori e in bianco e nero e oltre 100 illustrazioni in bianco e nero. Una piccola sgualcitura ai piedi della sovracoperta (nella parte anteriore), ma ben conservato. Edizione originale. (...) Jacopo di Chimenti da Empoli ... forse il più emblematico di questi ingegni indigeni, legato appassionatamente ai grandi modelli del Cinquecento toscano, da Andrea del Sarto al Pontormo, seguace molto fedele della riforma di Santi di Tito, rispettoso delle regole artistiche post-tridentine, e [...]

29 01, 2020

Maraini, Fosco: L’isola delle pescatrici

2020-01-29T11:55:45+01:00Arte|

Maraini, Fosco: L’isola delle pescatrici, Bari, Leonardo Da Vinci, 1960, 19,5 x 13,5 cm. Tela editoriale con sovracoperta; pp. 113, (3) con 72 illustrazioni fotografiche a colori e in bianco e nero, di cui alcune a doppia pagina, fuori testo. Un piccolo strappo ai piedi della sovracoperta nella parte anteriore ed un altro nella parte posteriore in alto, ma senza mancanze. Edizione originale non comune. Durante la sua permanenza nel Paese del Sol Levante, nel luglio del 1954, assieme a una piccola troupe cinematografica giapponese, Maraini viaggiò fino a una piccola isola a nord del Giappone: l’isola di Hekura Hegura-jima (舳 [...]

19 09, 2012

Marchiori, Giuseppe: Emilio Vedova

2014-10-15T16:52:48+02:00Arte|

(Vedova) Marchiori, Giuseppe: Emilio Vedova, Venezia, Arti, 1951, 22,5 x 16,5 cm. Brossura editoriale; pp. 41 + XXI tavole in bianco e nero e piena pagina. Conservata schedina editoriale; firma autografa datata di Marchiori alla prima carta. La prima monografia su Vedova stampata in 500 esemplari. Rara edizione originale.

25 10, 2017

Marotta, Gino: Gino Marotta

2019-07-03T16:14:21+02:00Arte|

Marotta, Gino: Gino Marotta, Roma, Galleria La Salita, 1957, 52 x 37 cm. Cartella in cartoncino bianco con velina editoriale, contenuta in cofanetto in cartone grigio, all’interno della quale vi sono 4 bifoglio (50 x 70 cm.) con il titolo impresso, sui quali sono state stampate 4 litografie originali (50 x 35 cm.) di Gino Marotta firmate e numerate a matita, tirate in 40 esemplari su carta speciale a mano delle cartiere Fabriano: Paese geolatrico; Metamorfosi per un cardinale; Fiore come crocifisso; Tipi assolutamente diversi. In fine all’interno di un altro bifoglio con impresso la dicitura Fuori testo è contenuto [...]

Torna in cima