Arte

10 07, 2014

Pope-Hennessy, John: Italian High Renaissance and baroque Sculpture

2014-07-10T16:26:59+02:00Arte|

Pope-Hennessy, John: Italian High Renaissance and baroque Sculpture, Phaidon Press, 1963, 28,5 x 22,5 cm. Tre volumi. Tela editoriale con sovracoperta; volume I, testo, pp. 126 con illustrazioni nel testo; volume 2, catalogo, pp. 183; volume 3, tavole, 168 illustrazioni a piena pagina in bianco e nero. Prima edizione, completa di tutti e 3 i volumi, di questo insuperato testo.

18 09, 2012

Reggiani, Mauro: Reggiani

2012-12-20T11:24:48+01:00Arte|

Reggiani, Mauro: Reggiani, Genova, Agis-Stringa, 1969, 21 x 21 cm. Brossura editoriale; pp. 7 con illustrazioni a piena pagina di opere di Reggiani, + 3 con un testo di Orlandini. Catalogo della mostra realizzata presso la Galleria La Polena di Genova nel dicembre 1969; la serie dei cataloghi fu progettata graficamente da Fronzoni e diretta da Manzoni. All’interno del catalogo, tirato in 1.200 copie, è contenuto un multiplo progettato da Fronzoni e stampato da Nava nel 1969, costituito da un pieghevole bianco di 2 carte, la cui prima carta è suddivisa a metà, e poi ancora a metà con due [...]

3 01, 2020

Richter, Hans: Dreams that money can buy

2020-01-03T11:55:44+01:00Arte|

Richter, Hans: Dreams that money can buy, New York, Films International of America, 1947, 21,5 x 15,5 cm. Brossura editoriale verde con le copertine stampate sui 4 lati; le prime 8 pagine stampate in un formato che misura in larghezza la metà delle restanti 10 pagine, così che le riproduzioni fotografiche dei volti di Max Ernst, Fernard Leger, Man Ray, Marcel Duchamp, Alexander Calder, vanno a sovrapporsi alla fotografia del volto di Hans Richter. Questo film offre 7 forme di sogni derivati dalle visioni di 7 artisti contemporanei. Edizione originale in ottimo stato di conservazione. Catalogo del celebre film sperimentale [...]

25 07, 2012

Rizzo, Pippo: Compenetrazione

2019-03-26T15:50:04+01:00Arte|

Rizzo, Pippo: Compenetrazione. Tempere colorate ed acquerello su cartone: 12 x 16 cm. Si tratta probabilmente di un bozzetto, firmato in basso a destra dal pittore, per un manifesto futurista. Il lavoro risale circa al 1925, secondo le indicazioni scritte a macchina nel 1979 su un foglio di carta allegato al lavoro, dal pittore Manlio Sarra, dal cui archivio proviene l’acquerello di Rizzo. Sarra, allievo di Pippo Rizzo, espose l’opera in una mostra dal titolo “Collettiva dei grandi Maestri” da lui organizzata nel Natale 1979 presso la sua Galleria D’Arte Porto di Ripetta a Roma.

20 01, 2015

Rodin, Auguste: L’art

2015-01-20T11:09:05+01:00Arte|

Rodin, Auguste: L’art. Entretiens réunis par Paul Gsell, Paris, Grasset, 1911, 21,5 x 15,5 cm. Brossura editoriale (tracce d’uso all’attaccatura del piatto anteriore con il dorso); pp. 318 con numerose illustrazioni nel testo. Copia appartenuta al celebre scultore italiano Davide Calandra, di cui reca la firma autografa in prima di copertina. Edizione originale.

3 07, 2019

Sandri, Giovanna: serigrafia originale

2019-07-03T16:31:14+02:00Arte|

Sandri, Giovanna: Senza titolo. Serigrafia originale stampata su cartoncino bianco: 49 x 69 cm. La stampa è avvenuta a Pollenza - Macerata presso la Nuova Foglio. Al retro firma autografa di Giovanna Sandri e data: 1977. Tiratura di 100 esemplari. Edizione originale. (...) Io non esistevo, esisteva la facciata esterna che era articolata, che lottava… Se (nella scuola) trovavo presidi che mi davano fastidio io urlavo, insomma ero articolata per quello, però dentro di me non esistevo. Il mio lavoro era diventato proprio questo iter in progress, dal non-esistere all’essere, all’articolarmi e sono passata prima dalle immagini che sono quelle [...]

3 07, 2019

Sandri, Giovanna: serigrafia originale

2019-07-03T16:18:57+02:00Arte|

Sandri, Giovanna: senza titolo. Serigrafia originale stampata impeccabilmente (profondissimi i neri) su cartoncino nero: 69 x 49 cm. La stampa è avvenuta a Pollenza - Macerata presso la Nuova Foglio. Firma autografa di Giovanna Sandri e data: 1977. Tiratura di 100 esemplari. Edizione originale. (...) Io non esistevo, esisteva la facciata esterna che era articolata, che lottava… Se (nella scuola) trovavo presidi che mi davano fastidio io urlavo, insomma ero articolata per quello, però dentro di me non esistevo. Il mio lavoro era diventato proprio questo iter in progress, dal non-esistere all’essere, all’articolarmi e sono passata prima dalle immagini che [...]

3 07, 2019

Sandri, Giovanna: serigrafia originale

2019-07-03T16:23:04+02:00Arte|

Sandri, Giovanna: senza titolo. Serigrafia originale stampata su cartoncino bianco: 69 x 49 cm. La stampa è avvenuta a Pollenza - Macerata presso la Nuova Foglio. Al retro firma autografa di Giovanna Sandri e data: 1977. Tiratura di 100 esemplari. Ininfluente segno di ondulazione della carta al margine superiore destro; in ottimo stato di conservazione. Edizione originale. (...) Io non esistevo, esisteva la facciata esterna che era articolata, che lottava… Se (nella scuola) trovavo presidi che mi davano fastidio io urlavo, insomma ero articolata per quello, però dentro di me non esistevo. Il mio lavoro era diventato proprio questo iter [...]

20 08, 2012

Santomaso: La casa sull’argine

2019-06-17T15:23:41+02:00Arte|

Santomaso - Marchiori, Giuseppe: La casa sull’argine. Storia di un affresco di Santomaso, Venezia, Fantoni Editore, 1954, 30,5 x 25 cm. Cartoncino editoriale illustrato a colori; sovracopertina in carta velina con sopra stampato in caratteri rossi il titolo del libro; una illustrazione in bianco e nero a piena pagina applicata alla prima carta bianca, con la raffigurazione dell’affresco di Santomaso nell’atrio della casa alla “Rotta”; 21 pagine di testo. Tiratura di 100 esemplari numerati su carta di filo Galvani, di cui i primi 5 con un disegno originale di Santomaso. Alla prima carta dedica autografa firmata di Giuseppe Marchiori a [...]