Prezzo: euro 200
Autore: Sandri, Giovanna
Titolo: Serigrafia
Editore: Pollenza
Data: 1977

Sandri, Giovanna: senza titolo. Serigrafia originale stampata impeccabilmente (profondissimi i neri) su cartoncino nero: 69 x 49 cm. La stampa è avvenuta a Pollenza – Macerata presso la Nuova Foglio. Firma autografa di Giovanna Sandri e data: 1977. Tiratura di 100 esemplari. Edizione originale.

(…) Io non esistevo, esisteva la facciata esterna che era articolata, che lottava… Se (nella scuola) trovavo presidi che mi davano fastidio io urlavo, insomma ero articolata per quello, però dentro di me non esistevo. Il mio lavoro era diventato proprio questo iter in progress, dal non-esistere all’essere, all’articolarmi e sono passata prima dalle immagini che sono quelle psichicamente impersonali, e poi dopo sono arrivata al linguaggio… Io producevo ma mi dovevo articolare… Alle mostre le opere le mandavo e sapevo che seguivo un iter giusto. Non mi interessava molto farmi conoscere, forse è un male, mi interessava soprattutto lavorare… (Giovanna Sandri) La scrittura di Giovanna Sandri è intransigente, e non accetta mezze misure: il piano sul quale è possibile incontrarla è quello dell’oracolarità, dove ogni segno è un presagio, che rinvia ad altro segno, ininterrottamente. Una monaca dedita a creare i ricami più fini, «inamidati e stirati» del mondo. Così Emilio Villa definì il suo lavoro.

(La fotografia non rende correttamente l’idea della serigrafia che ha un colore omogeneo, mentre il flash accentua il bianco nella parte destra dell’immagine, cosa in realtà non corrispondente al vero)

Richiedi Informazioni